Rende, Manna: "Verso la fase 2. Riaperture solo con il nostro controllo" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Rende, Manna: “Verso la fase 2. Riaperture solo con il nostro controllo”

RENDE (COSENZA) – “Si va incontro alla fase 2. Così il sindaco di Rende Marcello Manna.“Lo avevo detto nei giorni scorsi – prosegue – l’ordinanza del presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha accelerato questa fase. Ho appena terminato una riunione con giunta, presidente del consiglio comunale e i gruppi consiliari di maggioranza. Dobbiamo pensare ad un percorso preciso di riapertura delle attività commerciali. In questo caso dei bar e dei ristoranti. Ricordo che l’amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha aperto il Parco Robinson ai bambini con disabilità e sta organizzando il tutto per far riaprire il mercato ortofrutticolo, nell’area mercatale, fin da sabato. Abbiamo predisposto l’ordinanza dettagliata, ma nello stesso tempo, semplice e snella, con una linea guida, che i proprietari delle attività commerciali hanno l’obbligo di seguire”

Credo – ancora Manna – che in questo momento, sia necessario predisporre tutti gli accorgimenti del caso. Sanificazioni, segnaletica per il distanziamento sociale, distanziamento dei tavoli e comunicare quali spazi pubblici devono occupare. Si apre solo e soltanto, dopo il nostro controllo. E’ una fase delicata. Ci vuole massima attenzione, ma siamo convinti che, prima o dopo, si debba ripartire e la ripartenza sarà, per mesi, di convivenza con il virus. I cittadini hanno già dimostrato grande senso civico e forte consapevolezza del pericolo che corre l’intera comunità. Cogliamo l’occasione per avviare concretamente questa ripartenza nella speranza di ritornare presto ad una vita normale”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize