Domenica quattro comuni calabresi al ballottaggio per l’elezione del sindaco · Calabria Page CalabriaPage

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Domenica quattro comuni calabresi al ballottaggio per l’elezione del sindaco

Sono Corigliano-Rossano, Rende, Gioia Tauro e Montalto Uffugo, i comuni calabresi che torneranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio comunale nel turno di ballottaggio in programma domenica 9 giugno.
A Corigliano-Rossano, nuova realtà urbana della provincia cosentina che per la prima volta eleggerà i propri organi amministrativi unitari, sono in corsa Flavio Stasi, forte del 40,7% ottenuto il 26 maggio e Giuseppe Graziano, ex consigliere regionale. A Rende sfida tra aperta tra il sindaco uscente Marcello Manna (31,46%) e l’ex deputato, consigliere regionale ed ex sindaco Sandro Principe (26,48%).
A Gioia Tauro si fronteggeranno l’ex sindaco della città del porto Aldo Alessio (44,71%) e Raffaele D’Agostino (24,53%) mentre a Montalto Uffugo la sfida a due sarà tra Pietro Caracciolo che ha sfiorato l’elezione al primo turno ottenendo il 49,17% e un altro ex, Ugo Gravina fermatosi al 31,18%.

Commenta

pubblicità