Scomparsa di Pietro Ingrao, Oliverio: "un uomo straordinario" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Scomparsa di Pietro Ingrao, Oliverio: “un uomo straordinario”

pietro_ingrao_storico_dirigente_pci-presidente_cameraIl governatore della Calabria, Mario Oliverio, alla notizia della comparsa di Pietro Ingrao, storico dirigente del Pci e presidente della Camera deceduto Roma alla età di 100 anni: “Pietro Ingrao è stato un uomo straordinario.
Il suo impegno politico ed istituzionale ha lasciato il segno perché ha contribuito alla costruzione dell’Italia democratica e repubblicana. Per la sinistra è stato un autorevole punto di riferimento ed una voce critica sempre attenta alla difesa e alla rappresentanza della parte più debole della società. Scompare un dirigente politico ed un intellettuale che ha costruito sin dalla sua giovinezza un profondo legame con la Calabria della quale è stato anche rappresentante parlamentare.
Pietro Ingrao è un esempio di impegno politico improntato all’affermazione dei valori alti della libertà, dei diritti, del riscatto sociale e del rigore morale. Esprimo ai suoi familiari le mie sentite condoglianze e quelle della Regione Calabria”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize