Regione, Oliverio: "Giunta nelle prossime ore ma sarà incompleta" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Regione, Oliverio: “Giunta nelle prossime ore ma sarà incompleta”

Oliverio, giunta nelle prossime ore ma sara’ incompleta

consiglio_regione_calabria“Il fatto che non ci siano assessori non è stato un motivo di paralisi per la Regione. In questi giorni mi sono caricato io il lavoro moltiplicato per sei affrontando tutte le emergenze”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Regione, Mario Oliverio, rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa che si e’ svolta a Catanzaro sulla raccolta fondi dell’Air con la distribuzione delle arance calabresi. Rispetto alla nomina della Giunta Oliverio ha ribadito che “sara’ fatta nelle prossime ore”, spiegando che nel frattempo “la Regione e’ stata in prima linea non con voce flebile”.

Il governatore ha poi specificato: “E’ chiaro che in questa prima proposta che faro’ la Giunta non sara’ al completo, dal momento che occorrera’ attendere la seconda lettura per la modifica dello Statuto. Dopo questi sessanta giorni l’esecutivo sara’ completato”. Oliverio ha ribadito anche la tempistica della nomina: “Quando mi sono insediato ho detto con chiarezza che avrei dato vita alla Giunta subito dopo la modifica dello Statuto, cosa che e’ avvenuta l’altro ieri nella direzione che ho proposto e con una maggioranza solidissima. In questo modo – ha aggiunto – abbiamo allineato la nostra regione a quelle piu’ avanzate, rimuovendo alcune norme come quella del consigliere supplente che era stata impugnata dal Governo e con la possibilita’ per il presidente di rispondere direttamente del mandato avuto dagli elettori”.

“Mi considero un fondista. Sono uno che bada molto alla sostanza e quello che conta sono i fatti e i risultati che si producono”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, commentando la situazione politica calabrese ed i primi due mesi di legislatura, in attesa di procedere alla nomina della Giunta regionale che avverra’ nelle prossime ore. “Ho un programma e quello deve essere il terreno su cui verificare e giudicare.

Per realizzarlo – ha proseguito Oliverio – ci sara’ un crono programma che presentero’ nella prima seduta del Consiglio regionale dedicata alle linee programmatiche e che conterra’ tempi e scansioni precise. Su quel programma bisognera’ giudicare”. Oliverio, rispetto al prossimo esecutivo, ha poi detto: “Non ho l’assillo di chi ne fara’ parte, i problemi della Calabria sono cosi’ complessi che richiedono riflessione e determinazione”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize