Giovanni Puccio (Pd): "Il Pd è il soggetto politico per uscire da crisi" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Giovanni Puccio (Pd): “Il Pd è il soggetto politico per uscire da crisi”

”L’altra sera nel confronto televisivo tra Renzi, Cuperlo e Civati e’ stato evidenziato un progetto di partito nel quale la differenza delle opinioni e dei progetti politici possono convivere nel medesimo partito e diventare una risorsa democratica per il Paese.

 

Il messaggio che viene lanciato all’Italia e’ chiaro. Il pd e’, e puo’ diventare ancor piu’, il soggetto politico che serve per uscire dalla drammatica crisi italiana ed europea”. Lo ha dichiarato Giovanni Puccio, cordinatore del Pd Calabria.

”Se per l’Italia e’ cosi’, dovrebbe essere ancora piu’ vero per il pd della Calabria dove il ripristino della sovranita’ democratica dopo tre anni di commissariamento – afferma Puccio – dovrebbe rendere indispensabile il lavoro di reciproca legittimazione delle soggettivita’ politiche che si esprimono al suo interno. La ripresa pero’ e’ faticosa e le contraddizioni e i retaggi ancora pesano”.

”Se vogliamo creare un clima positivo, anche in occasione delle primarie dell’8 dicembre – conclude Puccio – lanciamo un appello ai volenterosi della Calabria per costruire qualcosa che serva a tutti i democratici e ai calabresi mettendo in evidenza le doti migliori della disponibilita’, della capacita’ progettuale, della generosita’ e dell’impegno politico e istituzionale del Partito Democratico”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize