Cosenza, venerdì 5 presentazione del libro “Mi porti da Francesco” di Rosalba Baldino · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Cosenza, venerdì 5 presentazione del libro “Mi porti da Francesco” di Rosalba Baldino

COSENZA – Un amico invisibile, la grande Storia di Francesco da Paola e la piccola storia del migrante Amir, la generosità dei calabresi e la bellezza dei paesaggi del mare in Calabria, c’è tutto questo in “Mi porti da Francesco” il nuovo libro di Rosalba Baldino edito da Falco Editore.

L’attualità del Santo patrono della Calabria di cui ricorre il quinto centenario della canonizzazione e le gradi sfide di oggi in pagine in cui possono ritrovarsi adulti e bambini.

La presentazione del libro in programma venerdì prossimo 5 aprile alle ore 17.30 presso la sala “Giorgio Leone” della Biblioteca nazionale di Cosenza. Introduce e modera: Rita Fiordalisi, direttore della Biblioteca Nazionale, previsti gli interventi del Prefetto di Cosenza, Paola Galeone, dell’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano, di Padre Domenico Crupi, dell’Ordine di Minimi di Paola e dell’editore Michele Falco. Le letture saranno curate da Fabio Vincenzi e gli intermezzi musicali dal maestro Matteo Saccà e dal giovane Gianpaolo Gallo. Saranno presenti gli illustratori speciali del libro: Marianna Agapito, Antonio Lorenzi, Vincenzo e Ilenia De Luca, Elena Falco, Nicolò Agapito, Gianpaolo Gallo e Greta Falco.

Commenta

pubblicità