Cosenza, "I saldi di Alarico": spettacoli e animazione sull'isola pedonale tutti i venerdì e sabato fino al 28 febbraio | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Cosenza, “I saldi di Alarico”: spettacoli e animazione sull’isola pedonale tutti i venerdì e sabato fino al 28 febbraio

rosaria_succurroCOSENZA – “Il mito di Alarico” che è stato il leit-motiv dell’edizione 2014-2015 di “Buone feste cosentine” continua, in una sorta di ideale prolungamento, a caratterizzare anche i fine settimana di quest’ultimo scorcio di gennaio e di tutto il mese di febbraio, in coincidenza con la stagione dei saldi, periodo dell’anno molto atteso dai consumatori per fare acquisti a buon mercato.

Sotto la denominazione de “I saldi di Alarico” (sul corso offerte leggendarie), l’Assessorato al turismo, agli eventi e al marketing territoriale, guidato da Rosaria Succurro, ha ricompreso una serie di iniziative dislocate nei fine settimana sull’isola pedonale.

Previsti concerti, passeggiate folkloristiche, degustazioni gastronomiche, milonga all’aperto ed altre attrazioni.

“L’idea – spiega l’Assessore Rosaria Succurro – è quella di rendere più brioso il fine settimana di chi si recherà sull’isola pedonale per lo shopping, favorito dalla stagione dei saldi. Vogliamo, in questo modo, sempre nel segno di Alarico, ormai divenuto un vero brand per la nostra città fino al punto da connotarne l’identità, dare continuità a quei momenti di intrattenimento che hanno rappresentato una costante di tutto il periodo delle festività di fine anno e che hanno suscitato l’unanime apprezzamento dei cosentini, senza perdere di vista, però, un altro obiettivo: quello di contribuire allo sviluppo delle attività commerciali che proprio nel periodo dei saldi riprendono vigore, nonostante la crisi che attanaglia il Paese”.

Tra i prossimi appuntamenti de “I saldi di Alarico” figurano venerdì 30 gennaio, in Piazza 11 Settembre, alle ore 18,00, il concerto del gruppo musicale cosentino dei “Beat Regeneration”, mentre sabato 31 gennaio, alle ore 18,00, corso Mazzini diventerà la location privilegiata di una passeggiata folkloristica. Sempre nel pomeriggio di sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 16,00, l’Istituto Alberghiero “Pietro Mancini” proporrà, in Piazza 11 Settembre, l’iniziativa “La Pizza in piazza”.

La serata sarà conclusa, alle ore 19,00, in Piazza dei Bruzi, dal flash mob hip hop ideato da Johnny Stellato.

L’iniziativa proseguirà venerdì 6 febbraio con il concerto blues dei Flying D’Orrico (ore 18,00 – Piazza 11 Settembre), sabato 7 febbraio, in Piazza Kennedy, a partire dalle ore 15,00, con la Caccia al Tesoro di Re Alarico, venerdì 13 febbraio con la milonga a Piazza 11 settembre (dalle ore 18,00) e sabato 14 febbraio con l’intrattenimento musicale “Hallo Frank! Sinatra e dintorni”. Domenica 15 febbraio, invece, corso Mazzini e la Città dei Ragazzi si popoleranno di maschere per l’attesissimo Carnevale.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize