"Magna Grecia Metodo Classico", degustazioni spumanti | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

“Magna Grecia Metodo Classico”, degustazioni spumanti

CATANZARO – Si svolgerà il prossimo venerdì 6 dicembre la prima degustazione dedicata agli spumanti “metodo classico” prodotti in Calabria. Si tratta di ben dieci spumanti prodotti da iGreco, Librandi, Serracavallo, Statti, Santa Venere e Tenute Ferrocinto. Il “Magna Grecia Metodo Classico” intende valorizzare e promuovere la viticoltura calabrese e sdoganare l’abitudine, tipicamente italiana, di consumare gli spumanti soltanto durante le occasioni speciali.

 

Grazie alla partnership con il Challenge Internazionale Euposia 2013, inoltre, sarà possibile degustare oltre 30 spumanti metodo classico che hanno partecipato al Challenge e provenienti da Inghilterra, Francia, Spagna, ecc.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier, si svolgerà nelle eleganti sale del Palazzo del Duomo, sito in Catanzaro alla Via XX Settembre, una splendida dimora signorile che risale alla fine dell’800 con espressioni di epoca liberty, e vedrà la partecipazione dei sei produttori e dei rispettivi enologi.

Durante la manifestazione, che sarà presieduta dal Presidente nazionale dell’AIS, Antonello Maietta, verrà consegnato il premio “MGMC Packaging”: ilconcorso vuole premiare lo sforzo delle Aziende che investono in creatività per abbigliare le proprie bottiglie e migliorare la propria immagine.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize