Don Ignazio Schinella muore in un incidente stradale | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Don Ignazio Schinella muore in un incidente stradale

ARENA (VIBO VALENTIA) – Don Ignazio Schinella, sacerdote di 68 anni, già rettore del Pontificio Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro, è morto sul colpo stamani ad Arena in un incidente stradale.
Don Schinella era alla guida della propria auto quando, in pieno centro abitato, per cause in corso di accertamento, la vettura è andata a finire contro un palo. La morte, per il sacerdote che era tornato nel paese di cui era originario per fare visita alla sorella e ai parenti, è stata istantanea.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri. Non è escluso che a causare l’impatto possa essere stato un improvviso malore. Don Schinella, figura di religioso molto conosciuto in Calabria, attualmente era docente di Teologia pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
A lui si devono numerosi testi, saggi e articoli di natura teologica, spirituale, etica e bioetica.

 

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize