Muore in un incidente stradale il regista calabrese Giuseppe Petitto | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Muore in un incidente stradale il regista calabrese Giuseppe Petitto

imageCATANZARO – Il regista Giuseppe Petitto, 45 anni, originario di Catanzaro ma residente a Roma, è morto ed una seconda persona è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto sulla statale 106, tra Soverato e Copanello. A causa dell’incidente, secondo quanto ha riferito l’Anas, la statale è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un Tir ed un’automobile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada, carabinieri, vigili del fuoco e personale dell’Anas.

Petitto ha diretto, prodotto e montato cortometraggi di finzione e documentari distribuiti nelle sale cinematografiche di diversi paesi europei e degli Stati Uniti, prodotti con emittenti nazionali e internazionali tra le quali: BBC, ZDF, RAI, PBS, TVO, YLE, CANAL +. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi film, che si concentrano prevalentemente su diritti umani, temi sociali e di politica internazionale, tra i quali lo “Human Rights Watch Nestor Almendros Award for courage and commitment in human rights filmmaking”. Laureato in Giurisprudenza e diplomato in Regia alla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize