Cetraro, Gdf sequestra beni e conti bancari per 5mln di euro a noto imprenditore | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Cetraro, Gdf sequestra beni e conti bancari per 5mln di euro a noto imprenditore

guardia-di-finanza_gdf_01CETRARO (CS) – I militari delle Fiamme Gialle di Cetraro, coordinati dal Comandante della C ompagnia di Paola ed avvalendosi del supporto della Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza presso il Tribunale di P aola, hanno accertato, a conclusione di una meticolosa attivita’ investigativa, la commissione da parte di una società operante nel settore sanitario, con sede a Belvedere Marittimo, di una notevole serie di reati di natura tributaria. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di appurare che l’amministratore unico pro tempore della società ha omesso di versare le ritenute alla fonte per gli emolumenti erogati negli anni di imposta 2008, 2009 e 2010; fattispecie delittuose queste che hanno determinato la sua denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola.

Il titolare delle indagini ha, così, richiesto ed ottenuto dal G.I.P. presso il Tribunale di Paola l’emissione di un decreto di sequestro preventivo per equivalente di beni per un importo pari a 4.994.370 , 80 euro.

A fronte di tale provvedimento, i militari della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione, su tutto il territorio nazionale, alle attività delegate dall’Autorita’ Giudiziaria, pervenendo al sequestro di ben 137 beni tra abitazioni, terreni agricoli, fabbricati rurali, aree edificabili nonche’ diversi immobili dislocati tra R oma e l’hinterland cosentino. Oltre a detti beni sono stati oggetto di sequestro i saldi attivi dei conti correnti bancari intestati al rappresentante legale della società aperti presso alcuni istituti di credito.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize