Catanzaro, rubata statua Padre Pio da chiesa della Pietà | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Catanzaro, rubata statua Padre Pio da chiesa della Pietà

Il parroco

Il parroco

CATANZARO – Ieri mattina una brutta sorpresa per gli abitanti del quartiere Piano Casa: dalla Chiesa della Pietà è sparita la statua di Padre Pio.

Secondo quando riporta il Quotidiano della Calabria, il ladro è stato ripreso dalle telecamere piazzate a pochi metri dall’entrata della chiesa. All’una e trenta di notte un uomo è entrato sfondando la porta a furia di calci, ha preso la statua, l’ha messa nella sua 500 vecchio modello ed è corso via.

L’uomo pare sia interessato soltanto a Padre Pio, infatti le offerte non vengono toccate e nemmeno altri oggetti presenti in chiesa.

«La statua non era di grande valore – ha detto il partoco don Salvino Cognetti – ma qui tutti quanti ci erano affezionati e devoti da molto tempo. Infatti, in passato, è stata anche utilizzata in alcune processioni. Per questo motivo, quando abbiamo appreso la notizia, siamo rimasti scioccati da quanto accaduto. Lo dimostra il fatto che decine di fedeli ma anche di associazioni sono corse in chiesa per verificare il furto. E se consideriamo che è accaduto proprio nella notte dell’Epifania, il dispiacere e l’amarezza è ancora maggiore».

 

Ad accorgersi del furto La donna delle pulizia che ha subito allertato il parroco e i carabinieri che da subito si sono messi alla ricerca del ladro.

Redazione

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize