Arriva il Super Ciclone in Calabria. A Crotone onde alte oltre 10 metri | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Arriva il Super Ciclone in Calabria. A Crotone onde alte oltre 10 metri

E’ arrivato puntuale il tanto annuciato Super Ciclone “Nettuno” sulla Calabria: il mar Jonio stamattina è davvero furioso con onde altissime su tutto il litorale calabrese.

In particolare, segnala il portale Meteoweb, la Rete Ondametrica Nazionale, servizio ufficiale dell’ISPRA, ha rilevato un’onda di 10,4 metri presso la boa di Crotone, che è situata al largo della città jonica calabrese. Siamo a un passo dal record assoluto italiano, che è di 10,5 metri e risale proprio a pochi giorni fa in Sardegna, a Capo Caccia l’11 novembre 2013, durante la “Tempesta di San Martino”. Un evidente segnale di quanto il clima in Italia stia diventando sempre più estremo. Intanto Crotone ha ancora un’intera giornata per provare a superare questo record: l’onda di 10,4 metri è stata misurata pochi minuti fa, e lo Jonio è ancora in burrasca mentre sulla città cade un’intensa pioggia torrenziale.

Foto Meteoweb.com

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize