Paola, il 4 maggio quest'anno festeggiamo San Francesco nel nostro cuore | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Paola, il 4 maggio quest’anno festeggiamo San Francesco nel nostro cuore

Carissimi fratelli e sorelle,

in piena sintonia con il sig. Sindaco, avv. Roberto Perrotta e con l’Amministrazione comunale della Città, considerata la straordinaria emergenza sanitaria causata dal dilagare del nuovo coronavirus (covid-19) si rende noto che «per questo anno, S. Francesco vuole che lo festeggiamo nel nostro cuore per scoprire sempre di più il segreto della sua santità, con la preghiera, la lettura della sua vita e la possibilità di poter fare anche noi un cammino di conversione e di amicizia con Dio» (mons. Francesco Nolè). I festeggiamenti purtroppo subiranno un ridimensionamento e confluiranno tutti alla sola giornata del 4 maggio.

E pertanto, sarà possibile seguire la celebrazione rimanendo in casa, attraverso i consueti mezzi di comunicazione: pagina Facebook “Santuario Regionale San Francesco di Paola”; canale YouTube “Santuario Regionale San Francesco di Paola” e sito ufficiale del Santuario “www.santuariopaola.it“.

Vi invitiamo ad ornare a festa i balconi e le finestre delle vostre abitazioni, utilizzando fiori, drappi e luci. Manteniamo viva nelle case la fiaccola della fede, attraverso la preghiera personale e familiare; lo vuole s. Francesco, il quale ci esorta a vivere l’attuale condizione di emergenza in grazia di Dio e nell’amore vicendevole.

PROGRAMMA

ore 11: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. mons. Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, alla presenza dei religiosi Minimi, dei Parroci della Città e di una rappresentanza delle autorità civili e militari.

ore 12: interventi istituzionali da parte del Presidente della Regione Calabria, on. Jole Santelli e del sig. Sindaco della Città, avv. Roberto Perrotta – Atto di Affidamento della Regione al Santo Patrono, simbolica consegna delle chiave d’oro della Città e omaggio floreale.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize