Il Santuario di San Francesco di Paola diventa "regionale" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Il Santuario di San Francesco di Paola diventa “regionale”

Nei giorni 2 e 3 Marzo 2020, si è riunita presso il Seminario “S. Pio X” di Catanzaro la Conferenza Episcopale Calabra (CEC). Tra le altre decisioni prese dai nostri pastori vì è stata quella di ELEVARE IL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA IN PAOLA (CS) A SANTUARIO “REGIONALE”.

Il M.R.P. Padre Provinciale P. Francesco M. Trebisonda o.m. a nome di tutta la comunità dei Padri Minimi, aveva fatto esplicita richiesta al Presidente della CEC S. Ecc.Mons. Vincenzo Bertolone e a tutti i Presuli Calabresi.
Questo titolo, nel contesto del V Centenario della Canonizzazione di S. Francesco di Paola, vuole solo confermare quel ruolo che già di fatto esercita il Santuario di Paola nel contesto dell’intera Regione. La presenza di S. Francesco di Paola e dei Minimi è da sempre un punto di riferimento non solo per il territorio calabrese e nazionale, ma anche per quello internazionale.

Nel 2021, il Santuario celebrerà anche i 100 anni dell’elevazione della Chiesa Conventuale a BASILICA MINORE (12 giugno 1921).

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize