Nascono due nuovi gruppi di Protezione Civile a San Mango d'Aquino e Martirano | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Nascono due nuovi gruppi di Protezione Civile a San Mango d’Aquino e Martirano

Per iniziativa del geom. Claudio Marasco, volontario del Gruppo di Protezione Civile di Martirano Lombardo, si stanno costituendo i gruppi Comunali di Protezione Civile di San Mango d’Aquino e Martirano.

Presso la sala della biblioteca del comune di San Mango d’Aquino sono iniziati una serie di incontri formativi per i futuri volontari. Nel primo incontro, sabato 13, alla presenza di circa 30 volontari dei due comuni, è intervenuto il geologo Dottor Michele Folino Gallo, responsabile dell’unità organizzativa rischi ed emergenze della Protezione Civile calabrese che ha relazionato in merito all’importanza dei gruppi comunali di Protezione Civile e al loro apporto in relazioni ad eventuali situazioni emergenziali.

Sabato 20, per il secondo incontro, è intervenuto l’ing. Giuseppe Pugliano, già coordinatore del Gruppo di Protezione Civile di Martirano Lombardo e attualmente volontario nel gruppo Comunlae di Conflenti, che ha trattato: Nozioni di Protezione Civile; Diritti e Doveri del Volontario; Sicurezza del Volontario in relazione al D.lgs. 81/2008 e l’utilizzo dei D.P.I.

Alla presenza del sindaco del Comune ospitante, avv. Luca Marrelli, una attenta platea di volontari ha partecipato attivamente ai lavori. Ai futuri volontari auguri di buon lavoro.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize