Rende, Manna incontra dirigenti Consorzio Autolinee, "limitare posti e aumentare corse" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Rende, Manna incontra dirigenti Consorzio Autolinee, “limitare posti e aumentare corse”

RENDE (COSENZA) – Stamane, nel piazzale antistante il municipio, il sindaco di Rende Marcello Manna ha incontrato i dirigenti del Consorzio Autolinee con i quali, si è di fatto avviata la fase due anche per il piano di mobilità cittadino.

“Vista l’emergenza sanitaria in atto che vede un primo allentamento del lockdown con alcune limitate aperture delle attività commerciali e produttive, sì è inteso comunque proseguire lungo il percorso tracciato della austerità e delle scelte responsabili per la nostra comunità.

Gli obiettivi – fa sapere il primo cittadino – sono da un lato soddisfare la domanda di trasporto dei cittadini che si devono spostare, soprattutto per recarsi a lavoro, dall’altro adeguare la domanda all’offerta di trasporto disponibile in particolare nei momenti di punta, garantendo comunque la sicurezza sanitaria dei cittadini durante di spostamenti.

Per questo si è convenuto di limitare i posti a sedere da 53 a 19 e aumentare, al contempo le corse dei mezzi pubblici all’interno dell’area urbana.

L’invito resta comunque quello di usare il senso civico sinora dimostrato – conclude Manna – continuando a seguire le norme di distanziamento sociale oltre a dotarsi dei dispositivi di sicurezza necessari a salvaguardare la propria incolumità oltre a quella degli altri passeggeri”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize