San Pietro a Maida, raccolta alimentare per bisognosi. Chiesa e Comune illuminati col tricolore  | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

San Pietro a Maida, raccolta alimentare per bisognosi. Chiesa e Comune illuminati col tricolore 

SAN PIETRO A MAIDA (CATANZARO) – È iniziata ormai da diversi giorni a San Pietro a Maida la raccolta alimentare per aiutare, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, le famiglie bisognose della comunità.

A promuovere l’iniziativa solidale è stata la Parrocchia San Nicola di Bari con il suo parroco Don Fabio Stanizzo, l’amministrazione Comunale con il Sindaco Domenico Giampa’ e la Pro Loco e il suo presidente Fabrizio Azzarito.

L’obiettivo è quello di venire incontro alle diverse necessità, anche se consapevoli che è un piccolo gesto di attenzione verso coloro che vivono difficoltà particolari. Una piccola goccia nell’oceano. Ma c’è bisogno ora di questa goccia.

Negli alimentari e supermercati del paese, chi andrà a far la spesa potrà lasciare beni a lunga conservazione che poi i volontari, grazie all’aiuto della parrocchia, coordinata dal parroco, destineranno alle persone che in questo momento hanno bisogno d’aiuto.

La Caritas parrocchiale già da anni assiste mensilmente, secondo i criteri di Caritas nazionale, le persone più bisognose della comunità, circa 45 nuclei familiari per oltre 160 persone.

“Ci siano resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme”.

Quando andiamo a fare la spesa, sentiamoci oggi, come non mai, un’unica famiglia.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize