Nasce al "Pugliese" il primo bimbo con la Procreazione Medicalmente Assistita pubblica | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Nasce al “Pugliese” il primo bimbo con la Procreazione Medicalmente Assistita pubblica

CATANZARO – Oggi è nato il primo bambino della prima e Unica Procreazione Medicalmente Assistita pubblica della Calabria.
“Oggi è un giorno speciale. Per me, per una famiglia, per tante altre famiglie, e per la famiglia che vive tra le mura della Ginecologia del Pugliese Ciaccio”. Lo scrive su facebook Roberta Venturella, docente e medico.

“Oggi è nato lui, un fagottino con le guanciotte rosa, bello come il sole, bello come tutti i bambini che vengono al mondo, solo un po’ più speciale. È il primo nato della prima e unica Procreazione Medicalmente Assistita pubblica di questa Regione.

È un concentrato di gioia, commozione e fiducia. Fiducia verso un domani che per forza #nonpuòcheandarebene, fiducia verso un sistema che è pieno di buchi e tavole sconnesse, ma è un sistema che se lo segui, impari a conoscerlo, lo forzi a volte, per il bene dei pazienti, alla fine paga.

Grazie a questa mamma che con fiducia si è affidata a noi, quando ancora i mobili profumavano di nuovo e le mani tremavano per l’emozione. Grazie a questi genitori che ci hanno tenuto con loro durante questi 9 mesi. Siete la Nostra gioia, e siete la Forza per tutte le famiglie dopo di voi.

Auguri, di cuore.
E grazie a chiunque abbia speso anche solo un minuto del suo tempo, oppure quasi tutta la sua vita degli ultimi 3 anni, affinché questo giorno potesse arrivare”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize