Emergenza coronavirus. A Cosenza l'AISM c'è. Attivi numeri di telefono ed e-mail per le persone con sclerosi multipla | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Emergenza coronavirus. A Cosenza l’AISM c’è. Attivi numeri di telefono ed e-mail per le persone con sclerosi multipla

La sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Cosenza è operativa e garantisce supporto diretto a tutte le persone con sclerosi multipla della provincia, anche durante l’emergenza del Covid – 19. Sono a disposizione la presidente Maria De Luca e la vicepresidente Anna Flaminia Batta Veltri ai numeri di telefono 345.0136387 e 334.6597446 e si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica aismcosenza@aism.it.

A breve sarà pubblicato, sulla pagina Facebook “aismcosenza”, un diario per raccontare come stanno vivendo i giorni di quarantena forzata le persone con sclerosi multipla, non solo le difficoltà che stanno affrontando, ma anche ciò che stanno riscoprendo in termini di valori, persone, gesti e relazioni.

“Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto – ha dichiarato Maria De Luca – noi vi chiediamo di chiamarci, scriverci un’mail, contattarci attraverso i social, insieme siamo più forti”.

Sul sito dell’associazione è disponibile uno speciale contenente le principali informazioni, notizie e approfondimenti di interesse per le persone con sclerosi multipla e caregiver, raggiungibile all’indirizzo www.aism.it/coronavirus. È attivo l’SMS solidale 45512, mentre per informazioni c’è il numero verde 800 803 028 che è stato ulteriormente potenziato. Chi fosse interessato a scrivere una pagina di diario può contattare la sezione AISM Cosenza all’indirizzo di posta elettronica aismcosenza@aism.it o su Facebook.

AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM, promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize