Corigliano Rossano, scuole chiuse fino a giovedì per interventi di sanificazione | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Corigliano Rossano, scuole chiuse fino a giovedì per interventi di sanificazione

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Da domani a giovedì 5 marzo, a Corigliano Rossano, rimarrano chiuse le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado per interventi di disinfezione e sanificazione mirati alla prevenzione e al contenimento del rischio di contagio da Covid-19. E’ quanto prevede un’ordinanza emessa da Flavio Stasi sindaco della città, la terza per popolazione della Calabria.
“La misura adottata – è spiegato nel testo del provvedimento – è una tutela anticipata del bene primario della salute pubblica, vale a dire prima e a prescindere dalla circostanza che il rischio possa sfociare in un concreto pericolo.
Saranno interessati da disinfezione anche i mezzi adibiti al trasporto scolastico. Le scuole private dovranno provvedere autonomamente alle operazioni di disinfezione e sanificazione comunicando avvenuto intervento alla Protezione civile”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize