Reggio Calabria, la terza edizione del Premio “Luigi De Sena” · Calabria Page CalabriaPage

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Reggio Calabria, la terza edizione del Premio “Luigi De Sena”

REGGIO CALABRIA – è svolto ieri sera davanti al Palazzo del Governo di Reggio Calabria, la 3^ Edizione del Premio “Luigi De Sena” in ricordo dello scomparso Prefetto della provincia reggina che incondizionatamente si è speso per quel territorio in un momento storico complesso e difficile.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli, ha partecipato all’evento e, dopo un breve intervento, ha scoperto la stele commemorativa in memoria dell’ ex prefetto di Reggio Calabria.

Nella serata, animata dall’Orchestra giovanile di fiati “Giuseppe Scerra” di Delianuova, si sono susseguiti gli interventi del prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, del Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e del presidente dell’Associazione culturale “Centro Studi Luigi De Sena” Francesco Cirillo.

Durante la manifestazione, presentata dal giornalista del “Mattino” di Napoli Antonello Velardi, è stato proiettato anche un breve filmato in ricordo di Luigi De Sena.

I premi per questa 3^ edizione sono stati conferiti: alla memoria del prefetto Antonio Manganelli ex capo della Polizia, alla signora Tina Montinaro moglie di Antonio, un agente della scorta del giudice Giovanni Falcone, al prefetto Michele di Bari, al prefetto Alessandro Pansa e al procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo Federico Cafiero de Raho.

Commenta

pubblicità