Soverato, Primo Tricolore in memoria dell'Appuntato dei Carabinieri Renato Lio | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Soverato, Primo Tricolore in memoria dell’Appuntato dei Carabinieri Renato Lio

SOVERATO (CATANZARO) – In qualità di Presidente dell’Associazione Culturale “La Calabria nel Mondo” e dirigente dell’Associazione Nazionale “Comitato Primo Tricolore” l’ing. Salvatore Salerno ha consegnato insieme all’amico e collaboratore Alberto Brescia, punto d’unione con l’amministrazione comunale, il Primo Tricolore alla memoria dell’Appuntato dei Carabinieri Renato Lio, originario di Cosenza e caduto in servizio il 20 agosto 1991 a Soverato.
Grazie a questa iniziativa, a seguire, il Consiglio Comunale di Soverato in seduta straordinaria, ha deliberato all’unanimità, la concessione della Cittadinanza Onoraria alla Memoria a Renato Lio al quale è intitolata la caserma dei Carabinieri di Soverato.

A consegnare il Primo Tricolore alla moglie Anna e ai figli Salvatore e Alfredo, oltre all’ing. Salerno e a Brescia anche il vice Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale.

Presenti in sala rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia Costiera e il Procuratore della Repubblica di Lamezia il Dr Salvatore Curcio.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize