D’Acri incontra i produttori del settore ortofrutta · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

D’Acri incontra i produttori del settore ortofrutta

Il consigliere regionale con delega all’agricoltura Mauro D’Acri ha presieduto, oggi, una riunione con le Organizzazione di produttori del settore ortofrutta. 

Un’importante confronto, che si è svolto nella sede del Dipartimento all’agricoltura nella Cittadella a Catanzaro, nel corso del quale sono stati affrontati i problemi contingenti relativi alle forti criticità di cui il settore è stato protagonista negli ultimi mesi, principalmente riguardo prodotti come le clementine e i finocchi.

Durante l’incontro, oltre all’esame delle criticità attuali, sono state analizzate le prospettive di sviluppo e le azioni necessarie a ridurre i punti di debolezza e valorizzare i punti di forza. A tal proposito è stato stabilito un calendario di incontri finalizzati al pieno coinvolgimento delle organizzazioni di produttori nella determinazione sia delle azioni immediate che delle prospettive di programmazione inerenti il prossimo Piano di sviluppo rurale (Psr) 2021/2027.

Commenta

loading...

pubblicità