Corigliano-Rossano, restaurata la statua della Madonnina nella stazione ferroviaria · Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Corigliano-Rossano, restaurata la statua della Madonnina nella stazione ferroviaria

CORIGLIANO-ROSSANO (COSENZA) – Questa mattina, con grande soddisfazione dei cittadini, è stato terminato l’intervento di restauro della statua della Madonnina ubicata all’interno dei locali della stazione ferroviaria di Corigliano, oggetto di atti sacrileghi da parte di ignoti vandali. Tale importante lavoro è stato eseguito dall’artista locale Giovanni Catalano, vero professionista del settore, e reso possibile grazie alla grande sensibilità e generosità del concittadino Pino Pugliese, che ha finanziato il suddetto intervento di recupero.

Nelle scorse settimane, attraverso i mezzi di comunicazione e i social network, un appello in tale direzione era stato formulato dal giornalista Fabio Pistoia, il quale aveva evidenziato lo stato di degrado ed abbandono che interessava la statua e l’annessa area. Nei giorni seguenti, poi, alcune volenterose cittadine, già impegnate in Comitati civici (Carmela Manna e Carmela Apicella – Insieme per Corigliano) nonché in partiti politici (Marika Reale e Donatella Innocenti – Lega), avevano provveduto alla pulizia totale dell’area, riqualificando la stessa con la piantumazione di fiori.

È questa una positiva e lieta pagina per la comunità locale, frutto di quel senso civico per troppo tempo latente ma che, pur se gradualmente, sta emergendo con tangibili risultati.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize