Riapre la tratta ferroviaria da Soveria Mannelli a Catanzaro | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Riapre la tratta ferroviaria da Soveria Mannelli a Catanzaro

SOVERIA MANNELLI (CATANZARO) – Questa mattina il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio presenzierà a Soveria Mannelli alla riattivazione della tratta ferroviaria compresa tra le stazioni di Soveria Mannelli e Gimigliano.

Quindi il Presidente Oliverio raggiungerà Catanzaro sul treno in partenza da Soveria Mannelli, insieme ai vertici della società Ferrovie della Calabria e ai sindaci dei Comuni attraversati dalla linea ferrata. Questo primo viaggio segna la ripresa delle corse e la riapertura al pubblico della tratta ferroviaria, a partire da venerdì 3 novembre, che collega i centri dell’area centrale della Calabria con il capoluogo di Regione.

La sospensione del servizio sulla linea ferrata si era resa necessaria per eseguire i lavori urgenti nella galleria di Gimigliano. I lavori ultimati sono parte di un più ampio programma di riqualificazione e di rilancio della linea ferroviaria Cosenza – Catanzaro lido di Ferrovie della Calabria, fortemente voluto dal Presidente Oliverio, ed in misura significativa già finanziato dalla Regione Calabria.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize