Catanzaro, Abramo: "Ottima riuscita dell'isola pedonale" | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Catanzaro, Abramo: “Ottima riuscita dell’isola pedonale”

abramo_sindacoCATANZARO – Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo: “La pedonalizzazione del corso è una strada obbligata per rilanciare il centro storico.

Il successo dell’isola pedonale di sabato sera dimostra che i cittadini percepiscono il centro storico come luogo del benessere fisico, della tranquillità, della possibilità di passeggiare e incontrarsi al  riparo delle auto.

Credo che ormai ci sia, su questo tema, anche la condivisione del sistema commerciale, essendo stato dimostrato che la crisi non dipendeva dalla chiusura al traffico. Ripeteremo l’esperimento dell’isola pedonale tutti i week end, a cominciare da sabato prossimo, ovviamente tenendo conto delle condizioni metereologiche.

Sabato 17 ottobre ci sarà una nuova serata di eventi, con un concerto e il recupero della manifestazione ‘Sport in piazza’ che è stata rinviata per la pioggia.

Cercheremo di riempire di contenuti l’isola pedonale con eventi e, nello stesso tempo, organizzare meglio i trasporti pubblici e la sosta. Tutto ciò in attesa che il piano di marketing del centro storico, in gestazione da alcuni mesi, venga completato e possa essere presentato alla città.

Per il momento, consentitemi di esprimere grande soddisfazione per avere visto il centro storico e in particolare il corso brulicare di gente fino a tarda ora.

L’altro aspetto importante da segnalare è che l’isola pedonale è stata estesa anche ad aree meno conosciute, grazie alla bella iniziativa dei ragazzi di ALTRove e dell’associaizone Wake up che sono riusciti nella magia di accendere le luci al Pianicello, a via Santa Maria di Mezzogiorno e altri angoli incantati del nostro centro.”

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize