Abramo riceve giovane velista Alessandro Cortese | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Abramo riceve giovane velista Alessandro Cortese

abramo_riceve_giovane_velista_alessandro_corteseCATANZARO – Il sindaco Sergio Abramo si è congratulato con il giovane velista catanzarese, Alessandro Cortese, tesserato con il Club velistico Crotone, che è diventato vicecampione d’Italia nel torneo Coppa Primavera,  classe Opti 2006. Il giovanissimo atleta è stato accompagnato dai genitori ed è stato ricevuto dal primo cittadino nel suo studio di Palazzo De Nobili.

“E’ con grande orgoglio – ha sottolineato Abramo – che faccio i complimenti ad Alessandro che, nonostante la giovane età, sta già lavorando per diventare un campione affermato. Intanto, il fatto che sia riuscito a portare alla ribalta nazionale il nome della sua città è un successo importante per lui, ma che non può non rendere orgogliosi anche i suoi concittadini. Il mio augurio è che presto anche Catanzaro potrà offrire ad Alessandro le migliori condizioni per proseguire nel suo impegno sportivo. Con il completamento dei lavori del porto avremo, infatti, le strutture necessarie per poter far praticare la vela anche a casa nostra.  Una città come Catanzaro, che fa del mare una sua risorsa fondamentale, non può non  favorire gli appassionati di vela e di tutti quegli sport che si praticano in mare. Sono certo che campioni come Alessandro Cortese saranno da sprone per tanti altri giovani  del luogo”.

Il sindaco si è anche complimentato con i genitori del giovane vicecampione d’Italia che “affrontano grossi sacrifici per  consentire ad Alessandro di praticare la sua passione sportiva”. Le congratulazioni al giovane campione sono arrivate anche dall’assessore allo sport Fabio Talarico, che gli ha augurato di essere spinto “molto presto dal famoso vento di Catanzaro alla conquista di prestigiosi traguardi”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize