Pasqua, in Calabria tempo incerto. Musei aperti | Calabria PageCalabria Page

Calabria Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

pubblicità AdSense

Pasqua, in Calabria tempo incerto. Musei aperti

(null)Mancano ormai pochissimi giorni alle festività pasquali e il cruccio della maggior parte degli italiani è la scelta di una meta ma, soprattutto, la temperatura delle giornate di Pasqua e Pasquetta.

I meteorologi rassicurano che se domenica il tempo farà i capricci, il lunedì di Pasquetta, su quasi tutta la Calabria, splenderà il sole. Per quanto riguarda le mete potrebbe essere una buona idea la visita dei musei dato che molti di questi rimarranno aperti. Tra le strutture ministeriali che rimarranno aperte spiccano il Museo archeologico nazionale di Reggio ospitante i Bronzi di Riace, l’Archeologico di Sibari, il sito di Monasterace e Palazzo Arnone, a Cosenza.
In particolare il giorno di Pasqua il ministero per i beni e le attività culturali ha lanciato un’iniziativa per la quale gli ingressi saranno gratuiti. Denominata #DomenicalMuseo, l’iniziativa prevede la gratuità degli ingressi di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. Inoltre, sia nei giorni di Pasqua che durante il ponte del 25 aprile e primo maggio, visto l’incremento del traffico su strade ed autostrade, la Polizia stradale aumenterà i controlli di sicurezza per garantire una più scorrevole viabilità su tutto il territorio nazionale. Saranno intensificati anche i controlli nelle zone dove vi sono luoghi di ritrovo dei giovani, soprattutto nelle ore notturne con etilometri e precursori, per contrastare il tragico fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Denise Di Matteo

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

Pubblicità AdSense

pubblicità

pubblicità Viralize