Campionati mondiali di Kitesurf, Lamezia propone programma condiviso con Gizzeria. Incontro tra i sindaci · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Campionati mondiali di Kitesurf, Lamezia propone programma condiviso con Gizzeria. Incontro tra i sindaci

Print Friendly, PDF & Email

kitesurf_gizzeria[1]LAMEZIA TERME (CZ) – Si è tenuto ieri mattina, presso il Comune di Lamezia Terme, un incontro privato che il neo Sindaco della città di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, ha organizzato con il riconfermato eletto Sindaco di Gizzeria, Pietro Raso.

L’incontro è nato dalla volontà dell’amministrazione comunale lametina di prendere parte attiva al tanto atteso evento dei Campionati Mondiali di kitesurf, che si svolgeranno dall’8 al 19 luglio a Gizzeria Lido.

L’evento sportivo, ripreso da Sky Sport e Rai Sport, riveste una rilevanza mondiale e quest’anno, secondo le previsioni, saranno migliaia gli sportivi e appassionati che si recheranno sulle nostre coste per prendere parte all’appuntamento con il ventoso mondo del kitesurf generando, inoltre, nuova vitalità all’economia locale.

Comprendendo l’importanza dei campionati di Kitesurf, non solo come momento sportivo di rilevanza mondiale ma anche e soprattutto quale occasione per la promozione e valorizzazione turistica/commerciale del nostro territorio, l’amministrazione comunale lametina ha proposto un programma condiviso di iniziative, a partire da un sistema di navette per collegare i comuni di Gizzeria e Lamezia Terme, attraverso un percorso culturale ed eno-gastronomico.

Si è discusso inoltre, sulla possibilità di collocare, in punti strategici, alcuni stand con materiale propagandistico e con tutte le informazioni necessarie per guidare i turisti lungo il tour tra i due Comuni.

Sarà proposta una convenzione con alcuni locali della città, allo scopo di far conoscere le tipicità gastronomiche della nostra tradizione culinaria, accompagnate chiaramente dal nettare degli dei lametino.

Un dialogo costruttivo che ha manifestato la volontà di entrambi i Sindaci e del neo Assessore allo Spettacolo, Angelo Bilotta, presente all’incontro, di lavorare in sinergia per la promozione e valorizzazione del nostro territorio che ha meraviglie ancora tutte da scoprire.

 

loading...

pubblicità