Bocciato piano di rientro del Comune di Reggio C. Si riapre prospettiva del dissesto · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Bocciato piano di rientro del Comune di Reggio C. Si riapre prospettiva del dissesto

Print Friendly, PDF & Email

“Non è congruo”. Questa la motivazione con cui secondo la Corte dei Conti ha bocciato il piano di rientro predisposto dalla commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria per sanare il buco di bilancio delle casse del Comune in riva allo Stretto ed evitare la dichiarazione di dissesto.

 

Prospettiva drammatica quella del dissesto di cui abbiamo parlato diffusamente nell’ambito della discussione nella nostra città e che ora potrebbe determinarsi anche per il più grande comune calabrese.

Non sono bastati, dunque, all’organismo contabile le misure contenute nel piano varato dalla commissione straordinaria che regge il Comune di Reggio dopo lo scioglimento per continuità con la ‘ndrangheta.

Il piano varato a febbraio 2013 prevedeva un forte aumento delle tasse e taglio di servizi che non è stato sufficiente per l’organismo di controllo che entro una settimana fornirà le motivazioni della “non congruità”.

loading...

pubblicità