Maria Carmela Lanzetta guiderà la lista “Civati per l’Italia” nel collegio di Reggio-Vibo · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Maria Carmela Lanzetta guiderà la lista “Civati per l’Italia” nel collegio di Reggio-Vibo

L’ex sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, guiderà la lista Civati per l’Italia nel collegio Vibo Valentia – Reggio Calabria. Ad affiancare la Lanzetta una squadra composta da candidati per lo più alla loro prima esperienza politica o che, da tempo, si erano allontanati dal Pd: Giuseppe Gliozzi, Anna Maria Russo, Silvio Frascà, Adele Massara, Giovanni Nostro, Francesca Collia, Marco Parlato e Romina Mazzeo. Giovani laureati, studenti universitari, nonché cittadini espressione del mondo dell’associazionismo, del lavoro, del sindacato e delle libere professioni.

 

“Ritengo Civati una persona coraggiosa, per come si è posto e ha posto le sue idee, sapendo di   due contendenti alla segretaria che hanno ben altro peso elettorale. Ma l’ho scelto proprio per questo. Perché ritengo la sua sfida molto simile alla mia quando ho scelto di fare il sindaco”.

Ad esprimere soddisfazione per il profilo politico e la qualità umana dei candidati sono il Coordinatore regionale della mozione Civati Pasquale Petrolo, assieme ai referenti provinciali di Reggio Calabria e ViboValentia, Marco Parlato e Alessandro Santaguida. “Le cose – afferma Petrolo – cambiano attraverso atti concreti. Se la politica, davanti a una crisi economica e sociale devastante, si fa interprete delle istanze di cambiamento proveniente dai cittadini e non abbandona i più deboli e bisognosi. Si cambia davvero se si sostengono le persone perbene, i giovani in cerca di occupazione e gli amministratori coraggiosi”.

Commenta

loading...

pubblicità