Il Castello Svevo di Cosenza si veste dei colori dell’alta moda con il famoso stilista Gianni Molaro · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Il Castello Svevo di Cosenza si veste dei colori dell’alta moda con il famoso stilista Gianni Molaro

Print Friendly

COSENZA – Cosenza sfila in passerella con i suoi luoghi più belli e si appassiona sempre più alle creazioni stilistiche di una moda che per quattro giorni mostra le sue tendenze e le sue forme grazie alla partecipazione di stilisti affermati e di giovani italiani fashion designer.

Questa sera, sabato 27 maggio, sarà la suggestiva location del Castello Svevo-Normanno ad accogliere l’evento clou della prima edizione di Cosenza Fashion Week.

Dopo la prima sfilata di moda, gli Open Day con le accademie del settore, i workshop sui temi della kermesse e gli shooting fotografici con le modelle in posa per le vie della città, è arrivato finalmente il momento di assistere al défilé di haute couture dello stilista Gianni Molaro, creatore di moda di fama internazionale.

È considerato lo stilista italiano più creativo degli abiti da sposa. Un grande professionista della moda italiana protagonista nel mondo, sempre alla ricerca di ricami, forme e scollature per rendere la donna ancora più preziosa e raffinata, romantica e femminile, sensuale e solare. La famosa rivista di moda Rendez Vous lo ha definito il profeta dell’Art Couture.

Nella speciale serata si potrà assistere anche alle straordinarie sfilate delle nuove collezioni di abiti della stilista croata Sladana Krstic e dell’iraniana Faeze Mohammadi.

La terza giornata del ricco programma di Cosenza Fashion Week inizierà alle ore 11.00, presso il Caffè Letterario di Piazza Matteotti, con il workshop “Storie di creatività: realizziamo un accessorio ecofashion” insieme a Imma Creattiva. Un laboratorio di puro artigianato realizzato da una giovane emergente fashion designer calabrese.

Due gli “eventi collaterali”, invece, che si terranno nel pomeriggio di domani presso il Fashion Point di Corso Mazzini.

Il primo si terrà alle ore 17.00 con “No…Body is perfect. Nutriti, accettati e vestiti in base al tuo corpo”, con la partecipazione di un team di esperti del settore che, attraverso speech e interviste, daranno pubblicamente suggerimenti e consigli nel campo dell’alimentazione, del fitness, della bellezza e della moda.

Alle ore 18.00 ci sarà l’incontro con la stilista Flavia Amato, giovane creatrice di moda appassionata per il biologico, che ritiene essere la via più sostenibile per salvare il mondo. Questo suo interesse rappresenterà il tema portante dell’evento “Conosciamo la moda etica: Malia e la sua nuova collezione Green”.

loading...

pubblicità