Al Castello Svevo di Cosenza un’estate tra concerti e spettacoli. Il programma · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Al Castello Svevo di Cosenza un’estate tra concerti e spettacoli. Il programma

Print Friendly, PDF & Email

Castello Svevo CosenzaCOSENZA – “Il Bene, gli assalti e altri merletti” è il titolo del programma delle attività estive del Castello Svevo di Cosenza presentato ieri dal sindaco Mario Occhiuto e da Giampaolo Calabrese della Svevo srl che ne cura la gestione.

“Il castello Svevo – ha detto Occhiuto – è un grande contenitore culturale, finalmente a disposizione di tutti ed è anche un attrattore turistico. Continuiamo nella nostra idea di realizzare una città fabbrica creativa e lavoreremo per realizzarla a pieno, promuovendo, anche, il continuo utilizzo e sviluppo del nostro castello”.

Il programma, che parte giovedì 23 giugno e si conclude il 28 luglio, include concerti inseriti nella 15/ma edizione del “Peperoncino Jazz Festival”, spettacoli di lirica, musica d’autore e teatro. Apre la cantautrice romana Chiara Civello.
“Abbiamo pensato ad una serie di iniziative – ha aggiunto Calabrese – che spaziano dalla musica al teatro. Il nostro intento è valorizzare un posto bello, offrendo spettacoli diversi, ma tutti di qualità”.

Ha poi anticipato il Sindaco Occhiuto che dal 6 luglio partiranno le altre iniziative estive con gli “eventi collaterali del Lungofiume ed arriveranno gli artisti nelle residenze dei BocsArt e quest’anno per la prima volta mettiamo insieme l’arte contemporanea con diversi artisti che verranno dall’Italia e dall’estero. Una contaminazione culturale che mette insieme arte e musica e che vogliamo proseguire con un padiglione di arte e musica contemporanea”.

La programmazione del Castello Svevo proseguirà, nella seconda parte, anche nei mesi di agosto e settembre.

Il programma
23 giugno Concerto per Lilli di Chiara Civello (ore 21.00)
28 giugno Napoli e Dintorni, Tre tenori (ore 21.00)
12 luglio Paolo Rossi in “Rossintesta” (ore 21.00)
19 luglio PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL: John e Gracie Patitucci 1 set (ore 22.00)
19 luglio PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL: Kenny Barron 2 set (ore 22.00)
20 luglio PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL: Robben Ford Trio (ore 22.00)
21 luglio PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL: Bobby Watson Quartet (ore 22.00)
22 luglio concerto Kings of Convenience
26 luglio Buon Compelanno Cilea (ore 21.00)
28 luglio “Giangurgolo” di e con Max Mazzotta (ore 21.00)

loading...

pubblicità