Ferragosto d’autore con Pino Daniele · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Ferragosto d’autore con Pino Daniele

image

DIAMANTE (CS) – Per “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, la ventottesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna in fase di svolgimento in Calabria, è arrivato il giorno di Pino Daniele. Domani sera il suo attesissimo concerto alle 21.30 nel suggestivo scenario del Teatro all’aperto dei Ruderi di Cirella, splendida struttura incastonata su un piccolo promontorio con vista mozzafiato sul Tirreno, evento clou della prestigiosa kermesse della musica d’autore.

Tra i resti dell’antica Cirella, Pino Daniele arriverà con la sua eccezionale e affiatata band di splendidi musicisti: Rino Zurzolo, contrabbasso, Daniele Bonaviri, chitarra classica, Elisabetta Serio, pianoforte, Alfredo Golino, percussioni.
Insieme a loro, eseguirà i grandi successi della sua storia musicale, che è anche storia della canzone d’autore italiana, in una versione inedita, intima e, certamente, ancora più accattivante ed emozionante, in cui le vibrazioni della sua voce e le corde della sua chitarra illumineranno il cielo di Ferragosto con le sue uniche e inimitabili melodie latin blues. Nella scaletta non mancheranno i due brani inediti inseriti nella special edition di “Nero a meta”, lo storico album rimasterizzato e pubblicato a inizio giugno.
Questa di Diamante è l’unica data in Calabria del tour di Pino Daniele, in attesa che l’amatissimo cantautore e musicista partenopeo approdi il prossimo 1 settembre all’Arena di Verona, dove i suoi quarant’anni di carriera saranno festeggiati da tutta la band che l’accompagnò  nel 1980 nello storico tour “Nero a metà” e da numerosi ospiti speciali, tra cui Fiorella Mannoia, Elisa, Emma, Massimo Ranieri e Mario Biondi.
I biglietti sono disponibili nei punti abituali e Ticketone e, anche, presso la biglietteria del Teatro a partire dalle ore 18. Tantissimi i fan campani che seguiranno il loro beniamino in questo concerto a Diamante, una delle loro mete estive preferite.
“Sarà una grande festa ad un grande artista – dice Ruggero Pegna presentando l’evento – un concerto speciale per una serata ricca di emozioni, un Ferragosto certamente indimenticabile per tutti coloro che amano Pino Daniele, la sua musica e la sua poesia; per la mia rassegna sarà un’altra notte da incorniciare! Preciso, viste le continue richieste di informazioni – conclude Pegna – che per concerto acustico s’intende un concerto normale, con gli strumenti classici: pianoforte, chitarra classica, contrabbasso, percussioni. Ciò è stato indicato nei manifesti per differenziarlo dal concerto sinfonico con orchestra che è effettuato in alcune tappe. Acustico non significa concerto strumentale, come molti hanno erroneamente  inteso”.
“Fatti di Musica” è realizzata con il partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, della Comunità Europea e della Camera di Commercio di Catanzaro. Tutte le informazioni sono reperibili allo 0968441888 e al sito internet www.ruggeropegna.it.

Commenta

loading...

pubblicità