“Una vita appesa al sole” sarà presentato ad Amantea · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

“Una vita appesa al sole” sarà presentato ad Amantea

Print Friendly, PDF & Email

Una_vita_appesa_al_sole_copertinaAMANTEA (CS) – Sarà presentato oggi alle ore 21 in piazza Calavecchia ad Amantea il romanzo “Una vita appesa al sole” (Emmedia Editrice) di Floriana Chiappetta. Dopo il fortunatissimo esordio dello scorso aprile a San Lucido, l’autrice illustrerà al pubblico nepetino la sua opera prima nel corso di un appuntamento che vedrà mescolarsi il dialogo con la giornalista Maria Francesca Calvano (che ha curato la presentazione del libro) e la recitazione di brani tratti dal testo da parte della talentuosa Donatella Barbagallo: si avrà modo così di conoscere la bellezza ed il valore letterario del libro.“Una vita appesa al sole”, che a poca distanza dal lancio ha già attirato grande interesse da parte del pubblico e raccolto il plauso entusiasta dei lettori, vuole essere un messaggio di amore per i valori fondamentali dell’esistenza umana ed un omaggio alla Calabria.

La vicenda parte da un colpo di fulmine: fra i protagonisti, Marianna e Paolo, nasce un amore tenero e denso di promesse che però improvvisamente diviene tormentato, impossibile, disperato. Il destino però rimescola le carte, in una coinvolgente trama di eventi che, in un intenso percorso dalla giovinezza alla maturità, vede le loro storie intrecciarsi con quelle di personaggi di diversa connotazione psicologica e sensibilità. Sullo sfondo il mondo odierno, pieno di sollecitazioni spesso negative, che rischiano d’inghiottirli. Ma, proprio quando stanno per essere travolti dalle tenebre, un provvidenziale raggio di luce, nato dalla riscoperta dei sentimenti umani più veri, illuminerà i loro sentieri.

loading...

pubblicità