Catanzaro: al via XI edizione “Magna Graecia Film festival” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Catanzaro: al via XI edizione “Magna Graecia Film festival”

Print Friendly, PDF & Email

magna_grecia_film_festivalCATANZARO – Saranno nove giorni di grande cinema e cultura quelli che la città di Catanzaro vivrà tra il 26 luglio ed il 3 agosto in piazza Brindisi, ribattezzata arena Mario Monicelli in occasione dell’undicesima edizione del Magna Graecia Film Festival. La kermesse dedicata al cinema, presentata nella sala concerti del Palazzo De Nobili di Catanzaro, è ormai diventato un appuntamento fisso degli eventi estivi nazionali. Il Magna Graecia Film Festival è ormai un appuntamento fisso anche per l’orafo crotonese Michele Affidato che quest’anno, per il settimo consecutivo, firma le Colonne d’oro con cui saranno premiate, durante la kermesse, le eccellenze del cinema e della musica nazionale.

Nelle passate edizioni le Colonne d’oro di Affidato erano andate, tra gli altri, ad Alessandro Haber, Alessandro Mannarino, Michele Placido, Poul e Mira Sorvino, Claudia Gerini, Valeria Golino, Nicola Piovani, Riccardo Scamarcio, Giuliana De Sio, Gaetano Curreri, Giuliano Sangiorgi, Claudio Santamaria, Natascia Kinski.

Importanti anche i nomi di questa edizione: da Rolando Ravello a Giuseppe Battiston, dalle splendide attrici Evita Ciri e Cristiana Capotondi al grande Claudio Amendola, e tanti altri ancora. Ci sarà spazio anche per la musica con la presenza di Cristiano De Andrè che si esibirà nella serata finale e riceverà la Colonna d’oro per la musica realizzata del maestro orafo Michele Affidato. La giuria, che conta la presidenza onoraria di Ettore Scola, sarà composta da Alessandro Haber, Alessandro Roja, Alessandro Genovesi e Ksenia Rappoport. Madrina dell’evento sarà l’affascinante e simpatica Chiara Francini, una delle più promettenti attrici italiane.

loading...

pubblicità