Partirà da Rende il nuovo tour italiano di Cristiano De André: “Come in cielo così in guerra” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Partirà da Rende il nuovo tour italiano di Cristiano De André: “Come in cielo così in guerra”

deandreRENDE (CS) – Partirà dalla Calabria, esattamente dal Teatro Garden di Rende (Cosenza), il prossimo 14 marzo, il nuovo tour italiano di Cristiano De Andrè. La prima “calabrese” del 14 marzo fa parte della 28° edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore diretta da Ruggero Pegna. Ricordiamo che nel 2009 De Andrè ha ricevuto il premio “Riccio d’Argento” di Gerardo Sacco per il tour “De Andrè canta De Andrè” che ebbe particolare successo. Reduce dalla manifestazione sanremese dove ha presentato i brani, “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”, De Andrè ha eseguito anche “Verranno a chiederti del nostro amore”, canzone senza tempo del papà Fabrizio di cui in quei giorni ricorreva l’anniversario della nascita.

“Come in cielo così in guerra”: questo è il titolo dell’album e del tour in imminente partenza; Cristiano riparte dallo stesso teatro calabrese che lo vide ritornare dal vivo dopo la scomparsa del padre e dopo numerosi anni di assenza dai palcoscenici. Proprio da questo teatro ebbe inizio l’ultimo tour di Fabrizio, accompagnato dal figlio Cristiano, nel gennaio del 1998.
Cristiano proporrà le nuove canzoni e gli intramontabili successi dell’ indimenticato padre, rivisitati attraverso la maturità artistica raggiunta e la creatività di musicista che detiene una posizione di spicco dell’attuale panorama della musica d’autore.
Vi segnaliamo che la prevendita dei biglietti è in corso nei punti abituali. (Per informazioni: 0968441888 www.ruggeropegna.it).

L.L.V.

Commenta

loading...

pubblicità