Incendio nel cosentino, chiusa autostrada in entrambi sensi di marcia tra Cosenza e Rogliano · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Incendio nel cosentino, chiusa autostrada in entrambi sensi di marcia tra Cosenza e Rogliano

COSENZA – Un incendio di vaste proporzioni sta interessando il territorio di Laurignano, frazione di Dipignano, in provincia di Cosenza. Le fiamme stanno interessando un’area boschiva e di macchia mediterranea ed hanno provocato la chiusura in entrambi i sensi di marcia dell’autostrada A2 del Mediterraneo.

La situazione è molto grave dal momento che il rogo ha avvolto già alcune auto e sta minacciando diverse abitazioni che sono state evacuate. Il traffico autostradale, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano, viene deviato sulla viabilità secondaria.

I disagi si registrano subito dopo lo svincolo di Cosenza centro, mentre sono stati inviati tutti i mezzi di intervento, compreso un elicottero, per tentare di domare le fiamme, anche se inizialmente sul posto sono stati presenti solo i carabinieri.

Nella mattinata di oggi sono una trentina i roghi attivi in Calabria, la gran parte dei quali nelle province di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia. (Quotidianodelsud)

Commenta

loading...

pubblicità