Discarica abusiva rifiuti a Catanzaro. Trovata dai carabinieri Forestale vicino al torrente Fiumarella · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Discarica abusiva rifiuti a Catanzaro. Trovata dai carabinieri Forestale vicino al torrente Fiumarella

CATANZARO – I Carabinieri forestale di Catanzaro, nell’ambito dell’operazione dell’Interpol denominata “Thirty days of control” in materia di rifiuti, hanno individuato in località Cugni-Fiumarella, una microdiscarica abusiva contenente in particolare rifiuti speciali non pericolosi (calcinacci mattoni e altro) e rifiuti speciali pericolosi (quale l’eternit) su una superficie di 600 metri quadrati.

La discarica è stata localizzata all’interno di un terreno di proprietà privata, regolarmente recintato, e situato a pochi metri dal torrente Fiumarella, in un contesto vincolato paesaggisticamente.

Il proprietario è stato denunciato per illecita gestione di rifiuti non autorizzata, l’illecita miscelazione dei rifiuti stessi e la violazione delle norme in materia paesaggistico ambientale. L’area è stata sequestrata.

Commenta

loading...

pubblicità