Sequestrata discarica abusiva. Operazioni dei carabinieri Forestale nel cosentino · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Sequestrata discarica abusiva. Operazioni dei carabinieri Forestale nel cosentino

Print Friendly, PDF & Email

MONTALTO (COSENZA) – I militari delle stazioni Carabinieri Forestale di Montalto ed Acri hanno sequestrato un’area di circa 3000 metri quadri adibita a discarica abusiva.

Il sequestro è avvenuto durante un’attività mirata alla prevenzione di reati ambientali in località Taverna di Montalto Uffugo.

In un piazzale recintato, un tempo usato da una azienda per la lavorazione del ferro, è stato trovato un cumulo di rifiuti metallici di varia natura misti ad altri tipi di rifiuti, pericolosi e non (rame, lamierati vari, alluminio, veicoli in disuso, pneumatici e rifiuti elettronici) oltre a materiale di risulta della lavorazione del ferro e alle stesse macchine usate per questo tipo di attività.

All’interno dell’area è stato sequestrato anche un piccolo manufatto realizzato abusivamente.

Le indagini hanno portato alla denuncia di cinque persone, gestori un tempo della società e proprietari del fondo oggetto del sequestro, con l’accusa di attività di gestione di rifiuti senza autorizzazione e discarica abusiva.

loading...

pubblicità