Incendiata area del Parco della Biodiversità, indagini della Polizia · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Incendiata area del Parco della Biodiversità, indagini della Polizia

CATANZARO – Persone non identificate hanno dato alle fiamme, a Catanzaro, un’area del Parco della Biodiversità Mediterranea nei pressi delle giostrine. Le fiamme hanno causato danni a tre baracche di cui due di legno parzialmente bruciate e una di lamiera contenente sei piccole vetture, che sono andate completamente distrutte. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco.
Sul posto è stata trovata una tanica con tracce di liquido infiammabile. Sull’episodio ha avviato indagini la Polizia di Stato.
“A pochi giorni dal riposizionamento della Madonnina di Medjugorie, che era stata danneggiata – afferma il presidente della Provincia, Enzo Bruno – il Parco della Biodiversità viene ancora una volta colpito al cuore dalla violenza inaudita e vigliacca di ignoti che non hanno di meglio da fare che distruggere un bene collettivo tanto caro a Catanzaro e alla Calabria. Atti vandalici che suscitano sdegno e rabbia. Non ci sono risorse per ricostruire il Parco: se viene distrutto, non potrà essere recuperato”.

Commenta

loading...

pubblicità