Sviluppo Basilicata: estranei a fatti indagine Dda Calabria · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Sviluppo Basilicata: estranei a fatti indagine Dda Calabria

POTENZA – Sviluppo Basilicata è “totalmente estranea a qualsivoglia coinvolgimento in circostanze riconducibili all’inchiesta della Dda di Reggio Calabria riportata da fonti giornalistiche”.

La società pubblica lucana lo afferma in una nota nella quale si riporta alle notizie di stampa sulle indagini in merito ad un gruppo imprenditoriale statunitense, fornitore di servizi in relazione al progetto “Mapping” per l’internazionalizzazione di imprese lucane.

“Il rapporto con la Basilicata – si legge nel testo – risale al 2014, epoca in cui i distretti interessati avviarono una collaborazione con l’impresa in questione, e si inserisce in un complesso e articolato programma che ha comportato la realizzazione di eventi in vari Paesi europei ed extraeuropei e conseguentemente relazioni commerciali con svariati fornitori.

I risultati generati sono stati molto confortanti, come peraltro attestato dal riconoscimento del progetto Mapping nell’ambito dell’iniziativa europea “Regiostar awards” del 2016.

Mapping, come noto, ha interessato tre diversi ambiti produttivi: mobile/imbottito “Casa Matera”, corsetteria di Lavello “B-Wear”, agroalimentare “Basilicata Fine Foods” e si è sviluppato attraverso numerosissime iniziative tematiche ed eventi istituzionali che hanno interessato numerosi imprenditori e tantissime persone”.

Sviluppo Basilicata annuncia che attiverà, in stretta connessione con la Regione, “ogni azione utile a tutelare, in tutte le sedi opportune, l’immagine e gli interessi di istituzioni e persone che nulla hanno a che vedere con soggetti e fatti dell’inchiesta e che invece hanno agito con la massima trasparenza e rigore, ad esclusivo vantaggio dello sviluppo economico del territorio lucano”.

Commenta

loading...

pubblicità