Migranti a piedi lungo la strada che da Crotone porta a Capo Colonna: avviata procedura accoglienza · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Migranti a piedi lungo la strada che da Crotone porta a Capo Colonna: avviata procedura accoglienza

Print Friendly, PDF & Email

CROTONE – Sessantuno migranti, tra cui alcuni neonati, sono stati individuati all’alba di oggi lungo la strada che da Crotone conduce a Capo Colonna. Del gruppo fanno parte 31 uomini, nove donne e 21 bambini, tra cui, appunto, alcuni in fasce. Poco dopo è stato attivato il consueto dispositivo di accoglienza, con l’intervento dalle forze dell’ordine e dalle associazioni di volontariato.
I migranti, che sono in discrete condizioni, sono stati portati nel centro di prima accoglienza di Capo Rizzuto e appaiono tutti in discrete condizioni.
Secondo quanto é emerso dalle prime testimonianze raccolte dalla Polizia, i migranti, che hanno dichiarato di essere di nazionalità irachena ed iraniana, sarebbero salpati con una barca a vela dalla Turchia e, una volta raggiunta la costa italiana, sarebbero stati fatti sbarcare con un gommone. Non sono state trovate tracce, comunque, né della barca a vela, né del gommone.

loading...

pubblicitĂ