Anziano disperso salvato da vigili fuoco. E’ stato trovato in un canneto vicino ad un torrente · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Anziano disperso salvato da vigili fuoco. E’ stato trovato in un canneto vicino ad un torrente

Print Friendly, PDF & Email

Vigili del fuoco ritrovano anziano dispersoREGGIO CALABRIA – I vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria e del distaccamento di Villa San Giovanni hanno ritrovato un anziano di 78 anni affetto da malattia neurodegenerativa che risultava disperso dalle 4 di stamani. L’allarme è scattato alle 12,15 quando i carabinieri di Villa San Giovanni hanno chiesto al 115 l’intervento dei Vigili del fuoco per la ricerca dell’anziano.

Così come previsto dalle procedure di intervento, la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato in zona gli specialisti dei Nuclei Saf (Speleo Alpino Fluviale), cinofili e Tas (Topografia applicata al soccorso per la ricerca di persone disperse in ambiente impervio), oltre al personale del distaccamento di Villa San Giovanni.

Dopo circa due ore di ricerche, l’anziano è stato ritrovato all’interno di un canneto nei pressi di un torrente.

Quindi è stato adagiato sulla speciale barella toboga e trasportato sulla strada dove è stato preso in cura da personale del 118.

loading...

pubblicitĂ