Sorpreso ad appiccare incendio, arrestato pastore nel reggino · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Sorpreso ad appiccare incendio, arrestato pastore nel reggino

MELITO PORTO SALVO (REGGIO CALABRIA) – Un pastore è stato arrestato in flagranza da persona del Corpo forestale dello stato mentre appiccava un incendio in una zona impervia in località “Scano”, nel comune di Melito di Porto Salvo. Durante un controllo, gli agenti dei comandi di Melito Porto Salvo e di Bagaladi, giunti nei pressi di un ovile, hanno notato l’uomo che servendosi di un accendino appiccava il fuoco in più punti in una zona impervia ricca di vegetazione naturale.
Alla vista degli agenti, l’incendiario è fuggito ma è stato raggiunto e arrestato per incendio boschivo doloso. L’uomo, S.S., è stato poi posto ai domiciliari. Da ulteriori indagini è emerso che un gregge trovato a pascolare senza autorizzazioni nell’area teatro dei fatti era di proprietà dell’arrestato. Per questo motivo, all’uomo sono stati contestati anche i reati di pascolo abusivo e danneggiamento. (Ansa)

Commenta

loading...

pubblicità