Nuova tranche operazione “Aemilia”, nuovi arresti tra Emilia, Veneto e Calabria · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Nuova tranche operazione “Aemilia”, nuovi arresti tra Emilia, Veneto e Calabria

Print Friendly, PDF & Email

carabinieri: una pattuglia dell'armaBOLOGNA – Decine di carabinieri del comando provinciale di Modena e finanzieri di Cremona stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare e un sequestro preventivo, emessi dal Gip di Bologna su richiesta della Dda, nei confronti di sei persone e altrettante società di capitale, tra Emilia-Romagna, Veneto e Calabria. E’ una nuova tranche dell’operazione ‘Aemilia’ contro la ‘ndrangheta.

I provvedimenti nascono da un’attività investigativa, sviluppata in prosecuzione dell’inchiesta madre che ha individuato e disarticolato una consorteria della ‘Ndrangheta autonomamente operante in Emilia, con capacità imprenditoriale e di infiltrazione. Il 28 gennaio 2015 ci furono 117 arresti; sono 224 i rinviati a giudizio o con il processo in abbreviato in corso. Il valore complessivo di beni e società sequestrate nell’indagine è di quasi 500 milioni di euro.

loading...

pubblicità