Contrasto al lavoro nero, sanzione di 12mila euro ad un imprenditore agricolo di Corigliano Calabro · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Contrasto al lavoro nero, sanzione di 12mila euro ad un imprenditore agricolo di Corigliano Calabro

carabinieri_lavoro_neroCORIGLIANO CALABRO (CS) – Nella mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro hanno proceduto al controllo di un’azienda agricola, sita in questa località Foggia, di proprietà di un imprenditore agricolo della zona.

L’attività di controllo è stata svolta nell’ambito dei servizi disposti per le verifiche ed il rispetto delle norme di legge relative al contratto collettivo in materia di lavoro e legislazione sociale.

All’imprenditore agricolo è stato contestato sanzioni amministrative per un importo totale di euro 12.000 (dodicimila), in quanto veniva accertato l’impiego di n. 4 (quattro) braccianti agricoli senza che fosse stata effettuata la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

Commenta

loading...

pubblicità