Briatico, trovato in casa con due pistole clandestine, arrestato · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Briatico, trovato in casa con due pistole clandestine, arrestato

carabinieri-arrestoBRIATICO (VV) – Era legittimo detentore di altre armi ma i Carabinieri, nel corso di un controllo domiciliare, ne hanno trovate altre due detenute illegalmente.

L’uomo GRASSO Filippo Domenico 66 anni di Briatico è stato tratto in arresto per detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni nonché per il reato di ricettazione.

I Militari della Stazione di Briatico hanno infatti rinvenuto due Pistole una Beretta modello 34 cal. 9 corto con due caricatori e 21 munizioni e una pistola marca Walther Modello PPK cal. 7.65 con un caricatore e 5 munizioni stesso calibro.

L’uomo non ha saputo offrire una giustificazione plausibile in merito alla detenzione delle pistole, peraltro perfettamente oleate e ben funzionanti.

In virtù di quanto riscontrato il Grasso è stato condotto presso gli uffici del locale comando Stazione e dichiarato in arresto per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare.

Commenta

loading...

pubblicità