Scaricava nella fogna gli scarti di lavorazione dell’olio, denunciato titolare oleificio · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Scaricava nella fogna gli scarti di lavorazione dell’olio, denunciato titolare oleificio

CESSANITI (VV) – I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia nell’ambito di una serie di controlli finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale hanno denunciato in stato di libertà C.C. cl. 1967 imprenditore agricolo titolare di un oleificio sito nella frazione Favelloni di Cessaniti.

In particolare i militari delle stazioni carabinieri di Cessaniti e Briatico con il supporto di personale della Sezione Tutela Ambiente della Procura della Repubblica di Vibo Valentia hanno eseguito un accesso ispettivo all’azienda olearia accertando che il titolare, attraverso la realizzazione di uno scarico abusivo, sversava le acque reflue di vegetazione direttamente nella fogna comunale.

L’interno impianto di molitura è stato posto in sequestro. L’imprenditore agricolo dovrà rispondere dei reati di sversamento illecito di acque reflue industriali.

I Controlli dell’Arma, specie in questo periodo di massima attività per gli oleifici, continueranno senza sosta al fine di prevenire il fenomeno dello sversamento dei reflui vegetali.

 

Commenta

loading...

pubblicità